Loading...
Condizioni di vendita 2017-09-06T10:34:21+00:00

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) regolamentano la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.peperoncinomatera.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto del D. lgs. 70/2003.

Il sito è di proprietà di peperoncinomatera.it con sede legale in Via Bruno Buozzi, 184 – 75100 Matera, P.I.01237880776

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con peperoncino attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore

Il venditore è Peperoncino di Grande Grazia

Sede Legale: Via Bruno Buozzi, 184 – 75100 Matera

C. F./ Partita IVA: 01237880776

Inserimento dell’ordine
Le caratteristiche e il prezzo dei vari articoli sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo.

Selezionando i prodotti questi verranno aggiunti al carrello e dopo aver accettato le Condizioni Generali e aver preso visione della modalità di gestione della Privacy l’utente potrà inserire i dati per la fatturazione e la spedizione e scegliere la modalità di pagamento.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Peperoncino e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Peperoncino Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Peperoncino promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

Spedizioni in Italia:
La spedizione in Italia è gratuita per ordini di importo pari o superiore a € 100,00.

Per ordini inferiori a € 100,00 le spese sono pari a € 10,00

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento degli ordini inoltrati e delle relative spese di consegna con Carta di credito (circuito Visa, Mastercard) tramite Paypal o bonifico bancario.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Dati per il bonifico:
c/c: Peperoncino di Grande Grazia

IBAN: IT75 H088 4416 1000 0100 1013 136

Banca: B.C.C. DI SANTERAMO IN COLLE

Dati da inserire nella Causale:

N° ordine e data
Cognome e Nome

Conferma di ricezione dell’ordine
Una volta ricevuto l’ordine Peperoncino verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti di Peperoncino invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Peperoncino emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo ordini@peperoncinomatera.it, oppure tramite telefonata al numero +39 0835 314169 (lun-ven 9.00/12.00 – 16:30.00/18:00). Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. eperoncinomatera.it non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Peperoncino invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia, entro un termine di 6 (sei) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Peperoncino, salvo che Peperoncino. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Peperoncino provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Peperoncino una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Peperoncino di Grazia Grande

Via Bruno Buozzi, 184

75100 – Matera (MT)

Oppure mediante fax al numero: +39 0835 314169

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Servizio Clienti di Peroncino provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Peroncino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Peroncino darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Peroncino rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito(Paypal) o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui peroncinomatera.it accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Peperoncino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito
Peperoncino intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Peperoncino Inviando un’email all’indirizzo ordini@peperoncino.it oppure telefonando al seguente numero: +39 0835 314169 (lun-ven 9.00/12.00 – 16.30/18.00). Il Servizio Clienti di Peperoncino si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Peperoncino il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email ordini@peperoncino.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Peperoncino il difetto di conformità entro il termine di trenta giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Peperoncino si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Peperoncino inviando un’email all’indirizzo ordini@peperoncino.it, telefonando al seguente numero: +39 0835 314169 (lun-ven 9.00/12.00 – 14.30/18.00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Peperoncino di Grazia Grande

Via Bruno Buozzi, 184

75100 Matera

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Peperoncino s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Matera.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Siamo spiacenti, al momento non siamo in linea. Lascia un messaggio.

Nome
* Email
* Descrivi il tuo problema
Login now

Serve ancora aiuto? Risparmia tempo iniziando la tua richiesta di supporto online.

Nome
* Email
* Descrivi il tuo problema
Siamo in linea!
Valutazione

Aiutaci ad aiutarti meglio! Sentitevi liberi di lasciare qualsiasi ulteriore feedback.

Come valuti il nostro sostegno?
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes